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15 principi per progettare servizi fatti bene

Questo post è ispirato dal libro Good Services, How to design services that work di Lou Downe, che ha fondato e dirige The School of Good Services.

 Slide 1: 15 principi del Good Service Design

Cosa trovi in questa pagina:

  1. Come progettare servizi che funzionano bene?
  2. I servizi fatti bene sono facili da trovare
  3. I servizi fatti bene spiegano il loro scopo
  4. I servizi fatti bene creano aspettative
  5. I servizi fatti bene aiutano le persone a completare i risultati prefissati
  6. 5. I servizi fatti bene rispettano gli standard
  7. I servizi fatti bene non richiedono conoscenze precedenti per essere usati
  8. I servizi fatti bene sono indipendenti dalle strutture organizzative
  9. I servizi fatti bene richiedono meno passaggi possibili
  10. I servizi fatti bene sono coerenti
  11. I servizi fatti bene portano sempre a un risultato
  12. I servizi fatti bene dovrebbero essere utilizzabili da tutti allo stesso modo
  13. I servizi fatti bene favoriscono comportamenti corretti da parte di utenti e fornitori del servizio stesso
  14. I servizi fatti bene rispondono rapidamente ai cambiamenti