FAQ

Domande generali

Scarica la guida dei servizi essenziali e leggi un po’ della mia storia.

Il Freelance è un libero professionista con partita iva. Si parla di Freelance per persone che fanno lavori moderni, creativi, digitali, o che hanno a che fare con il web.

Un Freelance ha meno costi rispetto a un’agenzia web. Io lavoro in uno spazio condiviso con altre persone, non ho un affitto, non ho personale da pagare. Scegliere un Freelance vuol dire:

  1. Abbassare i costi;
  2. Avere un contatto diretto;
  3. Muoversi più velocemente;
  4. Creatività e alta professionalità.

Siti Web

Completa il test facoltativo online e ricevi un preventivo gratuito.
Verrai reindirizzato alla pagina di Google Moduli.

Rinnovare il proprio sito web significa stare al passo coi tempi e con le ultime tendenze digitali.

Le ultime tendenze nella creazione di un sito web sono:

  1. Autonomia: uso di una piattaforma semplice da usare per aggiungere contenuti nuovi;
  2. Adattabilità: su tutti gli schermi, grandi e piccoli;
  3. Usabilità: per facilitare al massimo l’uso del sito web;
  4. Ottimizzazione SEO: per essere trovati su Google.

Il sito web responsive è un sito che si adatta comodamente su tutti i monitor:

  1. Computer grande;
  2. Computer portatile;
  3. Tablet;
  4. Telefono Smartphone.

La SEO (Search Engine Optimization) è una tecnica che permette al tuo sito internet di comparire tra i primi risultati nella ricerca Google.

Ad esempio: produci sedie di design? Vorrai che il tuo sito compaia tra i primi posti  per la ricerca di “sedie design” su Google.

La Local SEO (o SEO Locale) permette al tuo sito internet di comparire tra i primi risultati locali nella ricerca Google.

Ad esempio: hai un ristorante a Verona? Avrai interesse che il tuo sito compaia ai primi posti per la ricerca di “ristorante Verona” su Google.

Grafica

Realizzo grafiche per:

  1. Siti web;
  2. Creazione logo;
  3. Biglietti da visita;
  4. Volantini.

Il logo è fondamentale per rappresentare in modo moderno l’immagine della tua attività.

La grafica aiuta aziende e professionisti a comunicare in modo professionale e accattivante.
Una buona grafica incuriosice e dona eleganza all’immagine aziendale.

La grafica ha bisogno di un giusto equilibrio tra:

  1. Bellezza: deve essere bella da vedere e deve incuriosire;
  2. Efficacia: deve comunicare il messaggio in modo giusto.

Branding & Brand

Il branding è la strategia migliore per fare comunicazione aziendale.
La comunicazione risulta più forte, riconoscibile e memorabile.

Il branding serve a rafforzare la comunicazione aziendale.
Serve poi a distinguerti dai tuoi concorrenti.

Il brand è il marchio aziendale che viene progettato attraverso il branding.

Oggi le persone sono colpite da molte immagini e offerte.
Rinnovare il brand vuol dire cavalcare questa onda e raggiungere meglio il pubblico.

Il brand coinvolge molti canali come:

  1. Logo;
  2. Sito Web;
  3. Storytelling;
  4. Video;
  5. Grafica;
  6. Social Network.

Social Network

I Social Network non sono solo un un passatempo. Sono utili per avvicinare la tua azienda alle persone.

Facebook in particolare può essere usato per:

  1. Aggiornare i clienti su novità, servizi e prodotti;
  2. Conoscere meglio il tuo pubblico;
  3. Fare pubblicità a persone specifiche;
  4. Invitare le persone ai tuoi eventi.

No, Facebook non serve a vendere. Serve a creare interesse nei confronti della tua attività. Se sei un’azienda, professionista o negozio puoi aggiornare il tuo pubblico con le tue novità.

Il Social Media Manager è l’esperto di comunicazione che ti aiuta nella gestione della tua pagina Facebook aziendale.

Download & Risorse utili per aziende, negozi, professionisti

Scarica il modello di pieghevole per aumentare le recensioni su Google e Facebook.
Stampa, taglia, piega. Pratica idea da mettere su tavoli e banconi.

Non hai trovato quello che cercavi? Contattami