Sito in aggiornamento

Il sito è in fase di aggiornamento dopo la sostituzione del sito vecchio.

Creazione sito
E-commerce con WordPress

Realizziamo siti E-commerce WordPress per vendere su internet. I negozi online che realizziamo sono pensati per piccole e medie aziende che vogliono rivolgersi a un mercato potenziale più ampio.

Chiedi un sito E-commerce
 Slide 1: Frame 315

Cosa trovi in questa pagina:

  1. Creazione sito E-commerce WordPress
  2. Caricare prodotti in autonomia
  3. Gestire messaggi automatici
  4. Metodi di pagamento
  5. Fasi di creazione E-commerce
  6. Recensioni siti WordPress
  • Creazione sito E-commerce WordPress. Cosa vuol dire?

    Un E-commerce è un sito web attraverso cui un’azienda può vendere prodotti online. Ci sono tanti modi per realizzare un sito E-commerce. In Flying Chair usiamo WordPress.

    WordPress è un CMS (Content Management System), cioè un sistema che permette di gestire il proprio sito E-commerce con relativa facilità. Con un sito E-commerce creato in WordPress puoi:

    • Caricare i tuoi prodotti in autonomia;
    • Vendere prodotti fisici e anche digitali
    • Vedere utili statistiche di vendita;
    • Gestire la messaggistica automatica;
    • Usare diversi metodi di pagamento;
    • Gestire sconti e promozioni;
    • Mostrare recensioni di persone che hanno comprato.
  • Caricare i prodotti in autonomia

    L’E-commerce WordPress è pratico perché permette di caricare i prodotti in completa autonomia, anche senza particolari conoscenze tecniche. In ogni caso, che nella creazione dell’E-commerce è sempre inclusa la formazione finale. Parliamo soprattutto di testi, foto e caratteristiche della merce:

    1. Testi E-commerce: in base al prodotto, è consigliato scrivere in modo chiaro per descrivere al meglio il prodotto nella pagina. Per i testi è meglio seguire delle regole decise insieme, oppure rivolgersi a persone esperte di scrittura per il web;
    2. Foto E-commerce: vendere online è più difficile perché le persone non possono toccare con mano il prodotto. È meglio allora aggiungere più foto dello stesso prodotto per mostrare dettagli altrimenti non visibili;
    3. Caratteristiche prodotti: è importante aggiungere le caratteristiche necessarie per vendere il prodotto, ad esempio: prezzo, peso, dimensioni, colore, ecc…
  • Gestire la messaggistica automatica

    La creazione di un E-commerce con WordPress permette di gestire le comunicazioni in modo automatico. Ad esempio, quando viene fatto un acquisto, il sistema invia delle mail di conferma alla persona che ha acquistato e all’azienda.

    È anche possibile personalizzare le mail e scrivere dei messaggi a mano per accompagnare il flusso di acquisto

  • Usare diversi metodi di pagamento

    È possibile aggiungere diversi metodi di pagamento da accettare per gli acquisti sull’Ecommerce. Ogni metodo ha percentuali di commissione diverse ed è consigliato informarsi prima:

    • Stripe, sistema di gestione delle Carte Bancomat, Carte di credito e Carte di debito;
    • Paypal, molto comodo;
    • Bonifico bancario; con commissioni che dipendono dalla banca, generalmente più basse;
    • Contrassegno, pagamento al momento della consegna;
    • Ritiro in sede, quindi potenzialmente gratuito.
  • Fasi di creazione di un E-commerce WordPress

    Per creare un negozio online WordPress usiamo fasi simili a quelle usate per la creazione di un sito WordPress standard. La complessità principale sta nella raccolta dei contenuti per le schede prodotto.

    • Fase 1

      Intervista iniziale

      Prima di iniziare parliamo del progetto per approfondire i prodotti da vendere, eventuali criticità e richieste particolari che potrebbero richiedere componenti aggiuntive.

    • Fase 2

      Creazione della mappa (Sitemap)

      La mappa delle pagine serve a capire come disporre le pagine nel sito e quali modelli di pagina servono. In genere la sitemap di un E-commerce è più semplice perché il focus è sulle pagine dei prodotti e delle categorie.

      Vedi un esempio di Sitemap
    • Fase 3

      Progettazione della struttura (Wireframe)

      Il wireframe è uno strumento molto importante che serve per capire come organizzare i contenuti all’interno delle pagine. Al di là delle caratteristiche generali, ogni sito E-commerce ha caratteristiche specifiche che possono dipendere dal tipo di prodotti venduti.

      Vedi un esempio di Wireframe
    • Fase 4

      Raccolta dei contenuti (Google Drive)

      A questo punto possiamo iniziare a raccogliere i contenuti, testi e foto, usando strumenti semplici come fogli di testo in Google Drive. In questo modo possiamo procedere su più fronti allo stesso tempo.

      Vedi un esempio di Documento
    • Fase 5

      Disegno dell’anteprima (Mockup)

      Fino a qua tutto bene, ma quando è che vediamo il sito? Questa è la fase di progettazione in cui vengono realizzate le proposte grafiche per capire come sarà il sito E-commerce.

      Vedi un esempio di Mockup
    • Fase 6

      Creazione E-commerce WordPress

      Ogni fase è stato approvata? I contenuti sono in fase di raccolta? Allora procediamo alla creazione dell’E-commerce con WordPress.

    • Fase 7

      Pubblicazione E-commerce WordPress

      Alla fine, pubblichiamo il sito in uno spazio visibile solo al team di lavoro per finire le ultime cose e caricare i contenuti. Poi si può pubblicare ufficialmente sull’hosting con il tuo dominio.

  • Recensioni per servizio di creazione siti WordPress a Verona

    Leggi alcune recensioni di persone che si sono affidate a Flying Chair per la creazione del proprio sito WordPress.

    Vai alla pagina delle recensioni

    • Servizio offerto:
      Creazione nuovo sito WordPress

      Nicola ha capito perfettamente l’immagine che volevo trasmettere con il mio sito web e l’ha realizzato come lo volevo; molto chiaro e disponibile anche nel fornirmi la preparazione necessaria per essere completamente autonoma nella gestione. Consigliatissimo!

      Mirco Dalla Riva  Titolare Baita Cerato

    • Servizio offerto:
      Rifacimento del sito WordPress

      Ci siamo affidati a Nicola per il rifacimento del sito aziendale. Partendo da un’attenta analisi del prodotto e da una scrupolosa valutazione degli obiettivi ha saputo proporci la soluzione migliore.

      Sempre disponibile a fornire istruzioni per un aggiornamento in autonomia con WordPress, usando un linguaggio comprensibile anche per chi non è del settore. Lo consigliamo sicuramente!

      Saba Dal Maso  Amministrazione azienda Ortolan Andrea

    • Servizio offerto:
      Creazione nuovo sito WordPress

      Nicola ha creato per noi il sito dedicato al Festival diffuso sui Cammini Veneti nell’ambito di un nostro progetto finanziato dalla Regione Vento volto a rendere nota al più vasto pubblico l’offerta culturale dei territori dei Cammini Veneti. Aveva pochissimo tempo eppure è riuscito a creare uno strumento efficace, chiaro e interattivo. Consigliamo i suoi servizi

      Giulia Ciampalini  Fondatrice e direttrice Interlingua Formazione

    • Collaborazione

      Ho avuto il piacere di collaborare con Nicola per molti anni, prima come agenzia e in seguito per alcuni progetti privati. Nicola, oltre ad essere bravo in ciò che fa, è un professionista dotato di sensibilità e gentilezza, elementi riconoscibili e in grado di rendere unici ogni progetto a cui collabora.

      Rossella Povolo  Responsabile Web Marketing ANYbotics

    • Servizio offerto:
      Miglioramento del sito WordPress

      Ottimo servizio, ha aggiornato il sito web in tempi rapidi e con professionalità. Grande disponibilità e prezzi competitivi!

      Grazie Nicola!

      Dario Prando  Socio studio di ingegneria Engystudio

    • Servizio offerto:
      Creazione nuovo sito WordPress

      Nicola, il titolare di Flying Chair, è un professionista esemplare, che ha realizzato il mio sito in tempi rapidissimi e rispondendo puntualmente a tutte le mie necessità. Raccomandatissimo.

      Roberto Mele  Dottore nutrizionista Ospedale San Raffaele di Milano